Perchè rendo visibile di nuovo questa pagina ? Risposta: perchè la SIE rimuove la storia!

 

 

Mi sono imbattuto per caso nel sito della SIE, Società Italiana degli Economisti, qualche giorno orsono, ed ho notato che nell'elenco degli organismi eletti Presidenza, Vicepresidenza, Comitati Scientifici, la Sie ha provveduto ad eliminare il mio nominativo nella sezione STORIA, Consiglio di Presidenza del periodo 2013-2016. Compare cosi il Consiglio (data 23 giugno 2021 nel sito dell'associazione:

Qui il file pdf dello screen shot:

http://docente.unife.it/paolo.pini/societa-italiana-degli-economisti-i-motivi-delle-mie-dimissioni/la-rimozione-della-storia-2013-2016-screen-shot-file-pdf/view

 

2013-2016

Presidente: Aldo Montesano

Vice Presidenti: Francesco Silva, Alberto Zazzaro
Consiglieri: Maria Rosaria Carillo, Marcella Corsi, Michele Polo, Neri Salvadori, Maria Luigia Segnana
Segretario Generale: Roberto Cellini

 

Questo è in falso, una operazione di rimozione di una vicenda che è stata segnata dalle mie dimissione in data 21 giugno 2015 dal ruolo di Vice-Presidente, componente del Consiglio nonché coordinatore della Commissione Università e Ricerca, per le ragioni spiegate nella lettera pubblica, che hanno a che fare in gran parte con la politica della SIE in tema di valutazione scientifica. Di cosa ha paura la SIE? Di nascondere un episodio storico di forte dissenso dentro l'organismo più importante di governo della associazione? Intende oscurare i fatti? Rimuove la storia? Riscriverla cancellando l'episodio di dissenso? Che io ricordi, non si sono mai avute dimissioni di un Vice-Presidente in questa associazione. E neppure operazioni di rimozioni di tale natura.

La vera composizione del consiglio è questa:

 

2013-2016

Presidente: Aldo Montesano
Vice Presidenti: Paolo Pini (2013-2015), Francesco Silva (2015-2016), Alberto Zazzaro
Consiglieri: Maria Rosaria Carillo, Marcella Corsi, Michele Polo, Neri Salvadori, Maria Luigia Segnana
Segretario Generale: Roberto Cellini

Navigazione