Appello: L’Italia chieda una Bretton Woods per l’eurozona (2014)

Un libro dei sogni? No. Piuttosto l’unica direzione di marcia possibile nell’interesse di tutti per realizzare crescita e sostenibilità e arrestare la rotta di collisione che porterebbe inevitabilmente all’aggravarsi degli attuali squilibri ed alla fine traumatica dell’euro. Meglio che i leader europei facciano un’operazione di verità convocando una fase costituente con l’obiettivo di realizzare un sistema nuovo fondato su questi sette punti. La mancanza di un accordo porterebbe quasi inevitabilmente alla fine dell’euro e al ritorno alle valute nazionali.
L’Italia chieda una Bretton Woods per l’eurozona
Testo dell'Appello e modalità di adesione
L’Italia chieda una Bretton Woods per l’eurozona
File pdf dell'Appello