- Info
La riforma del pre-ruolo nell’Universita’ ed il precariato
-
-
-
Home Docente
-
Curriculum (versione pdf)
-
Pubblicazioni
-
Didattica
-
Blog in Web Paolo Pini
-
Società Italiana degli Economisti - I motivi delle mie dimissioni
-
Contrattazione, produttività, crescita. Ripensare gli obiettivi ed i metodi - gennaio 2013
-
Lavoro, contrattazione, Europa. Per un cambio di rotta. Ediesse, Roma, 2013
-
Jobs Act per estendere le tutele o per toglierle?
-
Economisti, quale futuro dopo la critica?
-
L’etica della ricerca, le fondamenta del nostro lavoro
-
Valutazione della ricerca 2018 Documento DEM UNIFE
-
Il mercato delle riviste e le agenzie di rating
-
Area 13 e VQR: due esercizi di valutazione da cestinare
-
ASN: Una vita da "mediane"
-
VQR3: Bando ANVUR e Linee Guida ministeriali
-
Disintossichiamoci - Sapere per il futuro. FIRMA L'APPELLO
-
La qualità della ricerca scientifica (VQR) e la “Nota” di dissenso di Pasinetti
-
Critica economica della riforma della scuola
-
La riforma del pre-ruolo nell’Universita’ ed il precariato
-
Contro la meritocrazia
-
Dal Coronavirus alla recessione economica la strada è brevissima (ARTICOLI E COMMENTI)
-
Giorgio Lunghini (in ricordo di)
-
Invertire la rotta, la Lettera dei 15 (dicembre 2013)
-
Appello: L’Italia chieda una Bretton Woods per l’eurozona (2014)
-
Il fondo salva Stati (MES/ESM) ? No grazie ! (2019)
-
L’unica riforma necessaria per il Mes (dicembre 2022)
-
RIFORMA REGOLE EUROPEE SU DEFICIT E DEBITO
-
Il fondo salva Stati MES? No, grazie! (APPELLO, ARTICOLI E COMMENTI)
-
“Ue e Bce, non è così che si supera la crisi”. L’appello di oltre 100 economisti (APPELLO)
-
Non firmate quell'accordo! 101 economisti fanno appello a Governo e Parlamento (APPELLO)
-
Eurogruppo 9 aprile 2020: l'Europa ha partorito un topolino, che è come una polpetta avvelenata ! (ARTICOLI E COMMENTI)
-
Who said or what said ? (2023)
-
LE GUERRE PROVOCATE (2022-2023)
-
Agenda 17 Web magazine del Laboratorio Design of Science: Nuovi equilibri internazionali, intervista Paolo Pini (12 settembre 2023)