allegati
Non ci sono elementi in questa cartella.
Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione
Non ci sono elementi in questa cartella.
Regole per la tesi di laurea triennale, a.a. 2025/2026 (leggere con attenzione):
La tesi di laurea in psicologia generale consiste in una relazione breve e concisa (max 25 pagine) su un argomento attinente ai corsi di Psicologia Generale e/o Psicologia della Comunicazione, tenuti dalla docente.
L'elaborato DEVE basarsi su letteratura teorico-scientifica specifica in italiano e/o in inglese (no siti web) e includere un'analisi critica delle fonti, eventuali proposte di ricerca/applicazioni future, eventuali riflessioni personali.
Criteri di valutazione della tesi: Adeguatezza della letteratura analizzata, Originalità del lavoro, Correttezza nella citazione delle fonti e nella redazione della bibliografia, Proprietà di linguaggio.
Procedura per fare richiesta di relatrice:
Per richiedere l’assegnazione della tesi, la studentessa/lo studente deve seguire questi passaggi:
1. Possedere dei requisiti preliminari
2. Inviare la richiesta via e-mail in determinate fasce temporali a seconda della seduta di laurea scelta:
3. Inviare nell’e-mail di richiesta una sintesi scritta di un argomento di interesse (max 200 parole). L'argomento deve essere pertinente alle tematiche psicologiche. Si darà precedenza a richieste che espongono riflessioni personali e manifestazioni di interesse, scritte senza supporto di Intelligenza Artificiale.
Si prega di indicare nella email anche il corso di laurea di appartenenza.
Se si desidera discutere con la docente un argomento di interesse, è possibile contattarla via email, prima di presentare la sintesi.
Alla chiusura dei periodi indicati per fare richiesta, la docente comunicherà la propria disponibilità a seguire la tesi basandosi sulla presentazione dell’argomento di interesse e sul numero di posti disponibili.
A causa dell’alto numero di richieste, sarà possibile accettare solo un numero limitato di laureandi/e.
Se la tesi viene accettata, verrà organizzato un primo incontro di orientamento. Entro circa 30/45 giorni da questo incontro, la studentessa/lo studente dovrà inviare una scaletta con bibliografia ragionata.