Curriculum
Cognome e Nome |
|
Sicchiero Dario |
Qualifica |
|
Dirigente Amministrativo |
Amministrazione |
|
Azienda U.L.S.S. 5 Polesana |
Incarico attuale |
|
Responsabile Sistemi informativi |
Numero telefonico dell’ufficio |
|
0425/393681 |
Fax dell’ufficio |
|
|
E-mail istituzionale |
|
Dario.sicchiero@aulss5.veneto.it |
Titolo di studio |
|
Laurea in Economia e Commercio - Università di Bologna |
Altri titoli di studio e professionali |
|
Master di II° Livello E.Ma.S. (Economia e Management della Sanità – Università Cà Foscari – Venezia – conseguito il 21/04/2016 – Direttore Prof. Marcon Giuseppe)
Diploma di Analista Contabile |
Esperienze professionali (incarichi ricoperti) |
|
Azienda ULSS 5 Polesana Dal 31 luglio 2019: - Incarico di Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD) Dal 10 luglio 2019: - Incarico di Responsabile dell’Ufficio per la Protezione dei Dati (RPD) Dal 1 aprile 2019: - Incarico di Responsabile della U.O.S. Sistemi Informativi Dal 1 aprile 2018 al 31 marzo 2019: - Incarico di Direttore U.O.C. Direzione Amministrativa Territoriale Dal 1 gennaio 2017 al 31 marzo 2018: - Incarico di Coordinatore dalla UOC Contabilità e bilancio della ex Ulss 19 di Adria e della ex Ulss 18 di Rovigo e Direttore della UOC Bilancio e programmazione finanziaria
Azienda Ulss 19 Adria: Dal 1 luglio 2008 al 31 dicembre 2016: - Incarico di sostituzione del Direttore Amministrativo dell'ULSS 19 di Adria in caso di assenza o impedimento del titolare Dal 1 aprile 2015 al 31 dicembre 2016: - Direttore del Dipartimento Strutturale dei Servizi Tecnico Amministrativi dell’Azienda U.L.S.S. 19 di Adria e Direttore dell’Unità Operativa Complessa Contabilità e Bilancio dell’Azienda U.L.S.S. 19 di Adria Dal 15 maggio 2014 al 31 marzo 2015: - Direttore dell’Unità Operativa Complessa Contabilità e Bilancio dell’Azienda U.L.S.S. 19 di Adria Dal 20 aprile 2012 al 8 maggio 2014: - Responsabile della funzione Internal auditing dell’Azienda U.L.S.S. 19 di Adria Dal 1 gennaio 2010 al 31 dicembre 2013: - Incarico ad interim di Direttore UOC Piani e programmi, controllo e gestione qualità, dell’Azienda U.L.S.S. 19 Adria Dal 1 luglio 2008 al 14 maggio 2014: - Incarico di Direttore del Dipartimento Interaziendale Economico Patrimoniale delle Aziende U.L.S.S. 18 Rovigo e 19 Adria e Direttore dell’Unità Operativa Complessa Contabilità e Bilancio dell’Azienda U.L.S.S. 19 di Adria Dal 1 maggio 2001 al 30 giugno 2008: - Incarico di Direttore del Dipartimento dei Servizi Tecnico Amministrativi e Direttore dell’Unità Operativa Complessa Contabilità e Bilancio. Dal 18 giugno 1996 al 30 aprile 2001: - Incarico di Responsabile dell’Unità Contabilità e Bilancio, con la qualifica di Dirigente Amministrativo.
Azienda Ulss 14 Chioggia (VE): Dal gennaio 1999 a dicembre 2011: - Incarico professionale di Consulente per le problematiche legate al Budget ed alla contabilità generale
Azienda Ulss 31 Adria: Dal 1 aprile 1989 al 17 giugno 1996: - Incarico di Responsabile del Centro Elaborazione Dati dell’U.L.S.S. 31, con la qualifica di Dirigente Analista Collaboratore.
1990 – 1996 Incarico di docente presso la Scuola Infermieri dell’Azienda Ulss 31 di Adria di insegnante nella materia “Informatica applicata alla professione infermieristica”
1983 – 1989 Incarico di docente presso Istituti pubblici di istruzione Superiore nelle materie:
▪ Dattilografia, Calcolo e Contabilità ▪ Discipline Tecnico commerciali ed aziendali
presso i seguenti Istituti: ▪ Professionale di Stato per il Commercio di Adria, ▪ Professionale di Stato per il Commercio di Rovigo, ▪ Istituto Tecnico Commerciale di Monselice (PD), ▪ Istituto Tecnico Commerciale di Adria (RO).
|
Capacità linguistiche |
|
Conoscenza universitaria delle lingue Francese e Inglese |
Capacità nell’uso delle tecnologie |
|
Conoscenza dei sistemi operativi OS/400 IBM, linguaggio RPG/400 e COBOL/400, QUERY/400, DATABASE/400, Windows, Office, linguaggi Clipper e SQL, Internet Explorer e posta elettronica, Suite Adobe: Photoshop CC, Lightroom CC, Camera Raw, Premiere CC, Encore CS6, Adobe Media Encoder CC; Nikon ViewNx-i e Capture NX-D, Nik Collection. |
Altro (partecipazione a convegni e seminari, pubblicazioni, collaborazione a riviste, ecc., ed ogni altra informazione che il dirigente ritiene di dover pubblicare)
|
|
Relatore a corsi relativi ai seguenti argomenti:
- “Problematiche relative all’introduzione dell’Euro”, Varie edizioni di corsi presso l’Azienda Ulss 19 di Adria con edizioni specifiche per i Dirigenti e corsi specifici per il personale amministrativo.
- “Principi normativi e contabili delle Aziende Sanitarie”, Varie edizioni di corsi presso l’Azienda Ulss 19 di Adria rivolto al personale amministrativo.
- “Adozione della contabilità generale in partita doppia nelle amministrazioni comunali e nelle IPAB”: - Corsi tenuti presso Enaip di Porto Viro - Corsi tenuti presso la Casa di Riposo di Adria. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Partecipazione a corsi: - Partecipazione al corso di formazione Regione Veneto – Cuoa Altavilla Vicentina - RSF - Nuovi modelli di formazione europea del management socio-sanitario in rapporto all'evoluzione dell'assistenza pubblica nell'Euroregione Alto-Adriatica formazione per il futuro top management sociosanitario e amministrativo (15 giornate)
- Partecipazione negli ultimi 10 anni a n. 20 eventi formativi specifici |