Curriculum

Cognome e Nome

Sicchiero Dario

Qualifica

Dirigente Amministrativo

Amministrazione

Azienda U.L.S.S. 5 Polesana

Incarico attuale

Responsabile Sistemi informativi

Numero telefonico dell’ufficio

0425/393681

Fax dell’ufficio

 

E-mail istituzionale

Dario.sicchiero@aulss5.veneto.it

Titolo di studio

 

Laurea in Economia e Commercio - Università di Bologna

Altri titoli di studio e professionali

 

Master di II° Livello E.Ma.S. (Economia e Management della Sanità – Università Cà Foscari – Venezia – conseguito il 21/04/2016 – Direttore Prof. Marcon Giuseppe)

 

Diploma di Analista Contabile

Esperienze professionali (incarichi ricoperti)

 

Azienda ULSS 5 Polesana

Dal 31 luglio 2019:

-          Incarico di Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD)

Dal 10 luglio 2019:

-          Incarico di Responsabile dell’Ufficio per la Protezione dei Dati (RPD)

Dal 1 aprile 2019:

-          Incarico di Responsabile della U.O.S. Sistemi Informativi

Dal 1 aprile 2018 al 31 marzo 2019:

-          Incarico di Direttore U.O.C. Direzione Amministrativa Territoriale

Dal 1 gennaio 2017 al 31 marzo 2018:

-          Incarico di Coordinatore dalla UOC Contabilità e bilancio della ex Ulss 19 di Adria e della ex Ulss 18 di Rovigo e Direttore della UOC Bilancio e programmazione finanziaria

 

 

Azienda Ulss 19 Adria:

Dal 1 luglio 2008 al 31 dicembre 2016:

-          Incarico di sostituzione del Direttore Amministrativo dell'ULSS 19 di Adria in caso di assenza o impedimento del titolare

Dal 1 aprile 2015 al 31 dicembre 2016:

-          Direttore del Dipartimento Strutturale dei Servizi Tecnico Amministrativi dell’Azienda U.L.S.S. 19 di Adria e Direttore dell’Unità Operativa Complessa Contabilità e Bilancio dell’Azienda U.L.S.S. 19 di Adria

Dal 15 maggio 2014 al 31 marzo 2015:

-          Direttore dell’Unità Operativa Complessa Contabilità e Bilancio dell’Azienda U.L.S.S. 19 di Adria

Dal 20 aprile 2012 al 8 maggio 2014:

-          Responsabile della funzione Internal auditing dell’Azienda U.L.S.S. 19 di Adria

Dal 1 gennaio 2010 al 31 dicembre 2013:

-          Incarico ad interim di Direttore UOC Piani e programmi, controllo e gestione qualità, dell’Azienda U.L.S.S. 19 Adria

Dal 1 luglio 2008 al 14 maggio 2014:

-          Incarico di Direttore del Dipartimento Interaziendale Economico Patrimoniale delle Aziende U.L.S.S. 18 Rovigo e 19 Adria e Direttore dell’Unità Operativa Complessa Contabilità e Bilancio dell’Azienda U.L.S.S. 19 di Adria

Dal 1 maggio 2001 al 30 giugno 2008:

-          Incarico di Direttore del Dipartimento dei Servizi Tecnico Amministrativi e Direttore dell’Unità Operativa Complessa Contabilità e Bilancio.

Dal 18 giugno 1996 al 30 aprile 2001:

-          Incarico di Responsabile dell’Unità Contabilità e Bilancio, con la qualifica di Dirigente Amministrativo.

 

Azienda Ulss 14 Chioggia (VE):

Dal gennaio 1999 a dicembre 2011:

-          Incarico professionale di Consulente per le problematiche legate al Budget ed alla contabilità generale

 

Azienda Ulss 31 Adria:

Dal 1 aprile 1989 al 17 giugno 1996:

-          Incarico di Responsabile del Centro Elaborazione Dati dell’U.L.S.S. 31, con la qualifica di Dirigente Analista Collaboratore.

 

1990 – 1996 Incarico di docente presso la Scuola Infermieri dell’Azienda Ulss 31 di Adria di insegnante nella materia “Informatica applicata alla professione infermieristica”

 

1983 – 1989 Incarico di docente presso Istituti pubblici di istruzione Superiore nelle materie:

 

▪ Dattilografia, Calcolo e Contabilità

▪ Discipline Tecnico commerciali ed aziendali

 

presso i seguenti Istituti:

▪ Professionale di Stato per il Commercio di Adria,

▪ Professionale di Stato per il Commercio di Rovigo,

▪ Istituto Tecnico Commerciale di Monselice (PD),

▪ Istituto Tecnico Commerciale di Adria (RO).

 

Capacità linguistiche

 

Conoscenza universitaria delle lingue Francese e Inglese

Capacità nell’uso delle tecnologie

 

Conoscenza dei sistemi operativi OS/400 IBM, linguaggio RPG/400 e COBOL/400, QUERY/400, DATABASE/400, Windows, Office, linguaggi Clipper e SQL, Internet Explorer e posta elettronica, Suite Adobe: Photoshop CC, Lightroom CC, Camera Raw, Premiere CC, Encore CS6, Adobe Media Encoder CC; Nikon ViewNx-i e Capture NX-D, Nik Collection.

Altro (partecipazione a convegni e

seminari, pubblicazioni,

collaborazione a riviste, ecc., ed ogni altra informazione che il dirigente ritiene di dover pubblicare)

 

 

Relatore a corsi relativi ai seguenti argomenti:

 

-          “Problematiche relative all’introduzione dell’Euro”, Varie edizioni di corsi presso l’Azienda Ulss 19 di Adria con edizioni specifiche per i Dirigenti e corsi specifici per il personale amministrativo.

 

-          “Principi normativi e contabili delle Aziende Sanitarie”, Varie edizioni di corsi presso l’Azienda Ulss 19 di Adria rivolto al personale amministrativo.

 

-          “Adozione della contabilità generale in partita doppia nelle amministrazioni comunali e nelle IPAB”:

-          Corsi tenuti presso Enaip di Porto Viro

-          Corsi tenuti presso la Casa di Riposo di Adria.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Partecipazione a corsi:

-          Partecipazione al corso di formazione Regione Veneto – Cuoa Altavilla Vicentina - RSF - Nuovi modelli di formazione europea del management socio-sanitario in rapporto all'evoluzione dell'assistenza pubblica nell'Euroregione Alto-Adriatica formazione per il futuro top management sociosanitario e amministrativo (15 giornate)

 

-          Partecipazione negli ultimi 10 anni a n. 20 eventi formativi specifici