Curriculum
Informazioni personali |
Nome |
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Susanna Ponti |
Indirizzo |
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Via B. Tisi 39, Canaro, Rovigo |
Telefono |
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0425 949160 |
Fax |
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susiponti@libero.it – s.ponti@ospfe.it |
Nazionalità |
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italiana |
Data di nascita |
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24 Dicembre 1964 |
Esperienza lavorativa |
• Date (da – a) |
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• Nome e indirizzo del datore di lavoro |
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Azienda ospedaliero Universitaria Sant’Anna Ferrara |
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• Tipo di azienda o settore |
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Sanità |
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• Tipo di impiego |
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Collaboratore professionale sanitario esperto infermiere |
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• Principali mansioni e responsabilità |
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Istruzione e formazione |
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
- Febbraio 2011: Master per le funzioni di Coordinamento delle professioni sanitarie, istituito presso l’ Università Cattolica Sacro Cuore, sede di Cotignola.
- Marzo 2009: Laurea Specialistica in Scienze infermieristiche e ostetriche presso l’Università degli Studi di Ferrara, con votazione 110 su 110, con tesi dal titolo: “Dall’educazione continua in medicina alla Learning Organization. Percorsi possibili per l’organizzazione che apprende”
- Luglio 2005: Laurea in Infermieristica presso l’Università degli Studi di Ferrara, con votazione 110 su 110 e lode, con tesi dal titolo “Inserimento lavorativo guidato per infermieri: analisi del progetto del Dipartimento di Medicina Riabilitativa di Ferrara”
- Luglio 1992: Diploma di Infermiere Professionale presso U.S.L.31 Ferrara con votazione finale nella prova scritta 63/70; nella prova orale 70/70; nella prova pratica 70/70
- Luglio 1983: Diploma Maturità Magistrale Quinquennale presso Liceo Ginnasio”L. Ariosto”di Ferrara con votazione finale di 50/60
- Attestato di frequenza alla Giornata di Studio, indetta dal Collegio Professionale, sul tema: ”Inserimento degli O.T.A. nell’organizzazione del lavoro”, tenutosi a Ferrara il 02/04/1993
- Attestato di partecipazione al II Convegno su: “Eutanasia: l’infermiere di fronte al valore della vita” svoltosi a Ferrara il 28/04/1995
- Attestato di formazione professionale per personale infermieristico assegnato all’unità operativa dei medicina riabilitativa-III livello- per complessive 70 ore,gestito dall’Azienda Ospedaliera di Ferrara, registrato il 05/11/1997
- Attestato di partecipazione al workshop “Progetto Pegaso” tenutosi il 04/06/1999 presso Azienda Ospedaliera di Ferrara
- Attestato di partecipazione all’incontro sul tema: “Approfondimento delle conoscenze giuridiche ed assicurative per migliorare le prestazioni e la relazione con l’assistito, i familiari, i colleghi e gli altri professionisti”, svoltosi a Ferrara il 06/06/2000
- Attestato di idoneità tecnica per l’espletamento dell’incarico di “Addetto antincendio” a seguito della frequenza al corso per attività a rischi elevato di incendio, svoltosi a Ferrara nell’anno 2000
- Attestato di partecipazione al seminario “Il trauma cranio-encefalico: il rientro nella comunità” svoltosi ad Alghero (SS) il 12 e 13/05/2000
- Attestato di frequenza del corso di “Rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione precoce per operatori sanitari”, svoltosi a Ferrara il 10/02/2001
- Attestato di partecipazione all’incontro sul tema “Introduzione all’euro” svoltosi presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara il 04/04/2001
- Attestato di partecipazione al corso di aggiornamento “Laboratorio di tecniche di espressione corporea attraverso la comunicazione non verbale del gesto e del corpo” per un totale di 12 ore presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara il 01/06/2001
- Attestato di aggiornamento professionale “Qualità della relazione e della comunicazione nelle professioni d’aiuto” svoltosi presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara il 01/10/2003
- Certificato di partecipazione al Convegno ” La Riabilitazione delle attività per la partecipazione sociale nelle persone con gravi cerebrolesoni acquisite” svoltosi il 15 e 16 /04/2004 presso l’Istituto Don Calabria di Ferrara
- Attestato di partecipazione al corso “La tutela dei dati personali in azienda: dalla legge 675/96 al D.Lsg. 196/93” svoltosi presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara il 3/6/2004
- Attestato di partecipazione al corso di formazione per Tutor Clinici per un totale di 40 ore presso il servizio di Formazione e Aggiornamento del l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara nel Novembre 2004
- Attestato di partecipazione alla Conferenza Nazionale di Consenso tenutasi a Verona il 10 e 11 giugno 2005
- Attestato di partecipazione al corso “La riabilitazione delle funzioni esplorative” tenutosi a Ferrara il 29 e 30/09/2005
- Attestato di partecipazione al Convegno “Fare le cose giuste” l’Appropriatezza in Medicina Riabilitativa tenutosi a Ferrara il 15 – 16 e 17 dicembre 2005
- Attestato di partecipazione alla seduta scientifica “incontinenza urinaria femminile :prevenzione diagnosi e terapia” tenutasi a Ferrara il 18 marzo 2006
- Attestato di partecipazione al corso “Il lavaggio delle mani” il 9/5/2006 presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara
- Attestato di partecipazione al corso “Qualità personali e capacità di lavorare in team i medicina riabilitativa” per complessive 49 ore tenutosi presso il Dipartimento di Medicina Riabilitativa di Ferrara nel primo semestre del 2006
- Attestato di partecipazione al Corso di lingua Inglese tenutosi presso British Institutes di Ferrara per complessive 40 ore nel primo semestre del 2006 e organizzato dall’ufficio formazione e aggiornamento dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Sant’Anna di Ferrara. Livello pre-intermidiate
- Attestato di partecipazione al Congresso “L’appropriatezza nella riabilitazione dei disordini neuropsicologici dopo danno cerebrale acquisito nell’adulto” tenutosi a Ferrara il 9-10/11/2006
- Attestato di partecipazione alla seduta scientifica“Il governo clinico” tenutosi presso l’Arcispedale Sant’Anna il 20/01/2007
- Attestato di partecipazione al Corso di lingua Inglese tenutosi presso British Institutes di Ferrara per complessive 40 ore nel secondo semestre del 2007 e organizzato dall’ufficio formazione e aggiornamento dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Sant’Anna di Ferrara. Livello intermediate
- Attestato di partecipazione al corso “Qualità personali e capacità di lavorare in team i medicina riabilitativa” per complessive 6 ore tenutosi presso il Dipartimento di Medicina Riabilitativa di Ferrara il 23/5/2007
- Attestato di partecipazione al Corso “Metodiche tutoriali: Problem Based Learning. Moduli 1 – 2 – 3 – 4 . “ per complessive 28 ore dal 15/5/2008 al 23/5/2008
- Definizione dei profili di competenza della rete dei professional dal 11/06/08 al 30/7/08
- LA RICERCA DI MONOGRAFIE E PERIODICI NEL CATALOGO COLLETTIVO DELLE BIBLIOTECHE BIOMEDICHE 14/10/09
- LA RICERCA DEI PERIODICI ELETTRONICI IN ATOZ (CATALOGO ON LINE DELLE RISORSE ELETTRONICHE) 25/11/09
- MIGLIORAMENTO NELLE MODALITA' DI GESTIONE DEL PROGETTO RIABILITATIVO dal 01/03/10 al 16/12/10
- DEFINIZIONE DEI PROFILI DI COMPETENZA DELL'IMFERMIERE DI AREA RIABILITATIVA dal 07/07/10 al 11/12/10
- RISORSE ELETTRONICHE IN LINGUA ITALIANA NELLA BIBLIOTECA AZIENDALE dal 04/05/11 al 11/05/11
- INGLESE:TRADUZIONE GUIDATA DI ARTICOLI SCIENTIFICI dal 07/10/11 al 21/10/11
- EVIDENCE BASED PRACTICE (EBP) 05/11/11
- RISORSE MULTIMEDIALI PER LA RICERCA DI LETTERATURA CLINICA dal 10/11/11 al 24/11/11
- MEDICINA BASATA SULL'EVIDENZA dal 24/01/12 al 25/01/12
Capacità e competenze personali Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. |
Prima lingua |
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italiano |
Altre lingue |
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inglese |
• Capacità di lettura |
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intermidiate |
• Capacità di scrittura |
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intermidiate |
• Capacità di espressione orale |
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intermidiate |
Capacità e competenze relazionali Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc. |
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Capacità e competenze organizzative Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc. |
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dal gennaio 1997 ha partecipato a gruppi di progetto del Dipartimento di Riabilitazione e dell’Unità Operativa quali:
Nel 2004 ha collaborato operativamente alla fase di predisposizione ed effettuazione del trasferimento dell’Ospedale S. Giorgio alla nuova sede ( Casa del Pellegrino)
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Capacità e competenze tecniche Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. |
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Utilizzo: Word, Excell, Power Point, navigazione e ricerca su banche dati, |
Ulteriori informazioni |
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Pubblicazioni:
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