Mission

Fondata nel 2003 da Stefano Manfredini e Silvia Vertuani, come impresa spin-off da ricerca dell’Università di Ferrara, AMBROSIALAB trasforma le idee, sviluppate dalla ricerca di base, in innovazione per l’azienda, realizzando nuovi prodotti ed applicazioni dalle conoscenze provenienti dall’investigazione scientifica. Il know-how specifico di AMBROSIALAB si alimenta delle competenze acquisite dal gruppo di ricerca nell’ambito dei processi biologici sostenuti da radicali liberi. Le possibili applicazioni vanno dalla terapia alla alimentazione e cosmesi (es. invecchiamento precoce).

Questo bagaglio di conoscenze e il profondo legame con l’Università, fanno di AMBROSIALAB il partner di ricerca e sviluppo ideale nel settore della scienza del benessere.

AMBROSIALAB può offrire ai clienti molecole o tecnologie già brevettate oppure condurre ricerche applicate in funzione delle specifiche esigenze.
Il legame privilegiato di AMBROSIALAB con l’Università di Ferrara consente ai clienti di attingere per primi e in esclusiva a risorse umane, scientifiche e tecnologiche, tipicamente legate ad una istituzione accademica.