COSA FACCIAMO

La sfida di AMBROSIALAB, in un mercato ed un territorio, che sempre di più risentono degli effetti della globalizzazione è di fondare il proprio “core busines” sulla R&D in outsourcing. Efficienza e capacità di operare una R&D in outsourcing in sincronia con processi produttivi, di marketing e di comunicazione presso strutture terze di committenti e/o partners, dislocati fisicamente in altri distretti. Creare quindi reti di imprese e persone con mission complementari, fare “sistema”, è la nostra strategia vincente, per continuare a vincere in tempi in cui la competizione è globale e diminuisce il potere del singolo.

AMBROSIALAB è un partner scientifico completo e affianca il committente/partner in tutte quelle iniziative necessarie al pieno successo di un progetto.
Ecco alcuni esempi esplicativi delle più comuni attività svolte:

- studio e sviluppo di nuove metodologie per la validazione di nuovi ingredienti, formulazioni cosmetiche, integratori erboristici e alimentari;

- sviluppo di protocolli specifici per il trattamento dei problemi legati all’invecchiamento (GENIAC, ORAC, FRAP, DPPH, ecc);

- sviluppo e valorizzazione di nuovi ingredienti funzionali, sviluppo nuovi ingredienti per cosmesi ed integrazione

- preparazione di note tecnico-scientifiche per la registrazione dei prodotti presso il Ministero della Salute;

- redazione di news e press release aziendali sui nuovi prodotti;

- supporto scientifico a sostegno dei claims pubblicitari di lancio del prodotto;

- training per aggiornamento a supporto del personale tecnico del committente/partner.

TRASFERIMENTO DI KNOW-HOW
AMBROSIALAB è in grado di offrire completa assistenza in tutte le fasi del progetto, dall’ideazione alla realizzazione di un prototipo, pronto per la commercializzazione, a partire dalla molecola o dal principio attivo identificato, sino all’addestramento del personale coinvolto nella divulgazione scientifica. Questo significa ricercare la formulazione migliore, identificare il processo tecnologico per realizzarla, effettuare i test richiesti, individuare il confezionamento più adatto, produrre la documentazione necessaria alla commercializzazione e alla produzione dei materiali pubblicitari.

L’azienda committente si trova così a possedere l’intero know-how per la realizzazione del prodotto finito, conoscendo già costi, tecnologia richiesta, potenzialità produttiva e riducendo al minimo, i tempi per il time to market.
L’esperienza maturata nella costante collaborazione con le aziende, consente ad AMBROSIALAB di intervenire su ogni fase del processo e quindi di essere consultata in qualsiasi fase della produzione, anche su prodotti o formulazioni sviluppati da terzi.

Ambrosialab è perciò in grado di fornire in campo nutrizionale, cosmetico e farmaceutico una attività completa a 360°, un vero prodotto “chiavi in mano” corredato di test di valutazione clinica e assistenza regolatoria, anche per l’eventuale presentazione di domanda di brevetto.

Tale attività è arricchita dalla propria rete di partnership che consente di mettere a disposizione  capacità produttive di materie prime innovative e prodotti finiti, in qualsiasi esigenza di scala, con impianti certificati in GMP e approvati FDA con grado farmaceutico.

Il rapporto di consulenza che AMBROSIALAB stabilisce con l’azienda è aperto e dinamico, quindi le aree di intervento si diversificano e si ampliano continuamente.