Come contattare la docente
Per questioni ulteriori rispetto a quelle illustrate nelle diverse sezioni della pagina docente (che si raccomanda di leggere con attenzione prima di inviare quesiti) è vivamente consigliato fissare un appuntamento nel giorno di ricevimento.
E' sempre preferibile parlarsi direttamente (in orario di ricevimento) concordando un colloquio telefonico, online, o in presenza invece che formulare richieste via mail. Anche una semplice telefonata, e dunque un contatto diretto con la docente, aiuta a chiarirsi le idee molto meglio e più rapidamente di catene di messaggi di posta elettronica. Le centinaia di mail ricevute settimanalmente causano lunghi periodi di attesa per una risposta scritta. Vi suggerisco pertanto di chiedere un appuntamento anche solo telefonico, che consente dialoghi più fluidi e permette di dare e ricevere informazioni più precise.
Per farlo, inserite nell'oggetto della mail solo queste parole: Richiesta appuntamento telefonico
(la dizione deve essere esatta perché avvio una ricerca con questa precisa formulazione per recuperare i dati di tutti i richiedenti. Se usate altre formulazioni rischiate di non ricevere risposta)
Nel testo della mail basta che scriviate in modo conciso la ragione della richiesta di colloquio.
Riceverete in questo modo una più rapida risposta con data e ora dell'appuntamento telefonico.
Per coloro che decidano comunque di formulare richieste via mail, si avvisa che, per ragioni di organizzazione del lavoro, ai quesiti verrà in ogni caso data risposta nell'orario deputato al ricevimento studenti. I tempi di attesa per una risposta possono essere lunghi.