Curriculum

professore a contratto


Mirella Zaffuto ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Pavia nel 1988, e successivamente ha ottenuto due MBA in Macro-Economia, Micro-Economia e Management Aziendale presso l’Università Cattolica di Cremona e di Piacenza.

Nel 2002 si è Specializzata in Affari Regolatori presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Pavia, con la tesi “Iter di Pianificazione e Conduzione dell’Analisi Farmacoeconomica durante un RCT” ed ha frequentato corsi di specializzazione a livello internazionale sulle attività Health Economics & Outcomes Research.

Dal 1989 , ha dedicato la sua professione sia alle attività accademiche con docenza a contratto di Discipline Economiche presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Pavia che alla consulenza economica in diversi settori industriali.

Dal 2000, la scelta di operare esclusivamente nel settore farmaceutico, ricoprendo differenti ruoli sia in CRO che in società di consulenza dedicate alle attività di HE&OR e facenti parte di networks internazionali.

E, dal 2002 è docente a contratto di Legislazione e Registrazione dei Farmaci presso la Facoltà di Farmacia/CTF dell’Università di Ferrara.

Membro HESG-Health Economist’s Study Group, iHEA-International Health Economic Association, ISPOR-International Society for Pharmacoeconomics and Outcomes Research, SSFA, SIAR, SIFEIT.

Lo studio, la ricerca e l’approfondimento costante delle tematiche connesse alle Registrazione Europee, al “Prezzo e Rimborso” dei Farmaci e alle Attività di “HE&OR” nel Drug LifeCycle Management, sono le principali leve operative su cui Mirella Zaffuto fonda l’impegno quotidiano e la crescita professionale come consulente e docente.