Laboratorio Informatica Avanzata - Biotecnologie AgroIndustriali

Pagina dell'insegnamento di Laboratorio di Informatica Avanzata per il corso di Laurea in Biotecnologie agroindustriali

In questa pagina sono disponibili utili informazioni sul corso di Laboratorio di Informatica Avanzata per Biotecnologie Agro-Industriali. Dal menù di seguito potete consultare varie indicazioni.

Orario   Testi    Modalità d'esame    Dispense     Programma del corso

Orario    top

• Mar  9:30 - 11:30  Aula Informatica F5 Chiostro Polo Chimico-Biomedico

• Ven  8:30 - 11:30  Aula Informatica F5 Chiostro Polo Chimico-Biomedico

Testi   top

• dispense fornite durante il corso

• Introduzione all'analisi degli errori di John R. Taylor (Consigliato per consultazione)

• Manuale di excel

• Manuale di R  "An introduction to R" disponibile sul sito http://www.r-project.org/

Esame   top

• Prova pratica finale: agli studenti verra sottoposto una prova in cui sarà necessario analizzare i dati con gli strumenti informatici affrontati durante il corso. Nella valutazione verranno considerati diversi indicatori quali: impostazione del problema, impostazione dell'analisi, uso corretto degli strumenti software usati, ogni eventuale personalizzazione per rendere più efficiente e veloce l'analisi.

Dispense    top

Programma del corso    top

Un elenco indicativo degli argomenti che verranno trattati nel corso è disponibile nel Diploma Supplement. Un programma più dettagliato degli argomenti trattati a lezione viene aggiornato dopo ogni lezione (o una volta alla settimana), quindi è continuamente aggiornato. Tale programma sarà completo al termine del corso, in ogni caso lo studente può consultare questo documento alla seguente pagina:

Registro delle lezioni