Elettricita' e Magnetismo - Matematica - 2010/2011

• Esami scritti
    • 02/03/2011 ore 14:30 - Aula G4 - Palazzina gialla (di fronte al Polo Scientifico Tecnologico - Parziale I parte elettromagnetismo
  • Esami Orali
    • Le date ufficiali saranno pubblicate online con la procedura per gli esami
    • Regole per l'esame orale
    1. 5 minuti a disposizione dello studente per esporre un argomento a scelta fra tutto quello affrontato nel corso
    2. qualche domanda sulla teoria trattata a lezione ( per quanto riguarda le applicazioni e gli esempi bisogna sapere quelle di base, per esempio il campo elettrico da sfera carica, campo elettrico in un condensatore oppure campo magnetico da filo infinito, da solenoide e simili)
    3. Eventuale discussione sullo scritto

• Libri di testo
    • Mazzoldi-Nigro-Voci "Elementi di Fisica - Elettromagnetismo e Onde" II edizione, casa editrice Edises. Oppure
    • Mazzoldi-Nigro-Voci "Fisica II" II edizione, casa editrice Edises.

• Iscrizione alla mailinglist - Gli studenti interessati a seguire il corso sono pregati di iscriversi alla mailinglist dalla pagina esami.unife.it. Scegliete corso di laurea in Matematica, quindi inserite Andreotti nella ricerca, in quanto non compare nella lista. Concludete iscrivendovi alla mailinglist.
  • Orario per l'insegnamento di elettromagnetismo:

Lun 14:00 - 17:00

Mar 14:00 - 17:00

• Registro Lezione

Nella pagina registro lezioni sono riportati in dettaglio tutti gli argomenti trattati a lezione.