Attività didattica (a.a. 2016/2017)

CONTRATTO DI INSEGNAMENTO di supporto alla didattica per il corso di PROCEDURA PENALE INTERNAZIONALE, attivato presso il CdL Magistrale in Giurisprudenza (Sede di Rovigo) - modulo di 20 ore.

Lezioni: dal 27 febbraio 2017 a fine maggio 2017.

Programma: al link appositamente indicato su questo sito.

 

ERASMUS PROFESSOR alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Lubiana nel corso di INTERNATIONAL CRIMINAL LAW (Prof. Matjaz Ambroz) - modulo di 8 ore.

Lezioni: novembre 2016.

Programma: dal Tribunale di Norimberga alla Corte penale internazionale; l'obbligo di cooperazione degli Stati con la Corte penale internazionale (Titolo IX dello Statuto di Roma).

 

CORRELAZIONI PER LE SEGUENTI DISCUSSIONI DI LAUREA.

OTTOBRE 2016: "Clinica della procedura penale internazionale. Un caso di sottrazione di minori all'estero" (Relatore: Prof.ssa Cristiana Valentini) - Laurea Magistrale in Giurisprudenza (sede di Rovigo).

OTTOBRE 2016: "La motivazione dell'ordinanza cautelare" (Relatore: Prof.ssa Cristiana Valentini) - Laurea Magistrale in Giurisprudenza (sede di Rovigo).

MARZO 2017: "L'estradizione e la dimensione procedurale nella tutela dei diritti umani" (Relatore: Prof.ssa Cristiana Valentini) - Laurea Magistrale in Giurisprudenza (sede di Ferrara).