Curriculum

Si laurea in Architettura con Laura Thermes presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Reggio Calabria.

Dal 2002 al 2005 ferquente il Corso di Dottorato di Ricerca in Progettazione Architettonica presso il Dipartimento di Storia e Progetto dell'Università di Palermo, dove consegue il titolo di Dottore di Ricerca nel 2006.

Dal 2000 al 2002 scrive per Controspazio Inserto, allegato di Controspazio.

Nel 2003 fonda l'associazione culturale Plusform, con altri, con cui cura la pubblicazione della collana Dialoghi di Architettura, costituita da libri/intervista a grandi esponenti europei dell'architettura contemporanea, scrivendo saggi critici  a corredo delle interviste.

Tra il 2002 ed il 2014 svolge attività di ricerca all'interno del Dipartimento Dastec della Facoltà di Architettura di Reggio Calabria.

Dal 2002 al 2014 svolge collaborazione all'attività didattica presso la Facoltà di Architettura di Reggio Calabria nei corsi tenuti dal Prof. Antonino Marino e dalla Prof.ssa Laura Thermes.

Nel 2006 è assistente presso L'Accademia di Architettura di Mendrisio (Svizzera) nell'Atelier di Nikos Ktenàs.

Dal 2008 al 2013 è professore a contratto presso la Facoltà di Architettura di Reggio Calabria e dal 2014 al 2016 presso la scuola di Ingegneria di Perugia.

Partecipa come tutor a numerosi Workshop di progettazione internazionale.

Espone in mostre permanenti ed itineranti. Nel 2010 collabora con Laura Thermes alla proposta per la nuova città di Ling Gang - Tianjin in Cina, esposta all'interno del Padilgione Italiano dell' Expò di Shangai. Nel 2011 è co-fondatore dell'Associazione culturale Grafite con la quale svolge attività di promozione culturale in architettura. Nel 2012 viene selezionato come Visiting Teacher presso L'Architectural Association School of London (UK) e viene invitato come External Architect Researcher presso l'i2a - Istituto Internazionale di Architettura di Lugano (Svizzera). Nel 2013 è invitato come Visiting Professor alla Chinese Culture University of Taipei(Taiwan), all'i2a - Istituto Internazionale di Architettura di Lugano (Svizzera) e come lecturer alla Escuela Tecnica Superior de Arquitectura della Universitat Politecnica de Valencia (Spagna).

Nel 2003 fonda lo studio Bodàr Bottega d'architettura, con cui affronta la ricerca progettuale. Lo studio ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti in competizioni a scala nazionale ed internazionale tra cui il Premio Quadranti di Architettura 2010, il Premio Internazionale Abitare il Mediterraneo 2011, Il Premio Internazionale Architettura e Cultura Urbana di Camerino 2011, Il 1° posto per la Riqualificazione architettonica e funzionale del lungomare di Cala Gonone ,  la menzione d’onore in Europan 11, runner up in Europan 12, il secondo posto per le Piazze Aldo Moro ed Enrico Berlinguer a Putignano, oltre ad essere stata finalista in diversi concorsi in due gradi.  Tra le opere realizzati va citato del progetto di Riconversione dell’Ex Centrale del Latte di Barcellona P.G.  che ha ricevuto alcuni tra i premi sopracitati.