Curriculum

Chiara Conato ha conseguito la Laurea in Chimica, presso l’Università degli studi di Ferrara e successivamente il Dottorato di Ricerca in Scienze Chimiche, presso la stessa Università, con tesi: “Bonding interactions of Cu(II) and Ni(II) with oligopeptides. Thermodynamics of complex-formation and spectroscopic characterization” (relatore: prof. F. Pulidori). Durante il dottorato ha lavorato presso il gruppo di Chimica Bioinorganica e Medica guidato dal prof. H. Kozlowski,  dell’Università di Wroclaw (Polonia).

E’ stata titolare di assegni di ricerca presso il Dipartimento di Chimica, studiando la chimica analitica dei Sistemi Dispersi di Rilevanza Ambientale (responsabile: prof. Francesco Dondi).
Dall’anno accademico 2001/2002 effettua un ciclo di lezioni ed esercitazioni sugli equilibri di speciazione dei metalli pesanti nell’ambiente per il Master in Scienza Tecnologia e Management.
Nell’anno accademico 2001/2002 ha ottenuto un contratto d’insegnamento per il Laboratorio di Chimica Analitica per il corso di Laurea in Biotecnologie Agro-Industriali dell’Università di Ferrara.
Dall’anno accademico 2003/2004 è titolare di un contratto d’insegnamento per il Laboratorio di Chimica Analitica I, per il corso di Laurea in Chimica dell’Università di Ferrara.