Curriculum
CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE
Caselli Barbara
Diploma scuola media superiore Anno 1979 Ferrara
Diploma Infermiera Professionale Anno 1982 Ferrara
Diploma Abilitazione Funzioni Direttive Anno 1985 Ferrara
Diploma Dirigente assistenza infermieristica a.a. 1991/92 Università La Sapienza Roma
Laurea di base in scienze infermieristiche e ostetriche a.a. 2001/2002 Università di Padova
Laurea specialistica in Scienze infermieristiche e ostetriche a.a. 2005/06 Università di Padova
Attività di docenza presso corsi di base e permanenti organizzati da USL, Centri formazione, Collegi Professionali, in particolare su temi organizzativi e deontologici, per personale di supporto, personale infermieristico, personale sanitario, coordinatore.
Attività di docenza presso l’Università di Ferrara nelle lauree di base per infermieri e tecnici della riabilitazione psichiatrica per gli insegnamenti di Scienze infermieristiche generali e cliniche ed Economia dei servizi socio-sanitari, dall’apertura dei corsi a tutt’oggi
Collaborazione a testi per infermieri e personale di supporto.
Pubblicazione articoli su riviste professionali.
Attività lavorativa dal 1982 a tutt’oggi: prima nell’ambito clinico, poi nell’ambito organizzativo.
Dal 1997 incarico di Responsabile della Direzione Infermieristica e Tecnica Aziendale, struttura di staff alla Direzione Sanitaria della Azienda USL di Ferrara, prima come titolare di posizione organizzativa e dal 2008 con contratto di dirigenza.
Componente di gruppi di lavoro a livello aziendale, interaziendale e regionale su argomenti di natura infermieristica, sanitaria e formativa, esperienze di componente di Comitati etici, Comitati consultivi misti e componente esperto in commissioni di concorso e di esame per personale di supporto, infermieristico, tecnico, coordinatore e dirigente. Individuata dalla Direzione Generale, Cultura, Formazione e Lavoro della RER in qualità di “Esperto di Area Professionale/Qualifica”.
Componente del Collegio di Direzione dell’Azienda Usl di Ferrara e nominata dal Collegio di Direzione Aziendale quale componente nella Commissione Formazione