Curriculum

Laurea in Fisica conseguita l‘ 11/11/2003 presso l’Università degli Studi della Calabria con tesi dal titolo “Sviluppo di un Sistema Automatizzato per il Controllo di Qualità dei Tubi a Deriva delle Camere di Precisione ‘BIL’ dello Spettrometro Magnetico per muoni dell’Esperimento ATLAS al Collisionatore LHC di Ginevra”, relatore prof. Marco Schioppa.

Dottorato di Ricerca in Fisica (XIX ciclo), indirizzo Fisica Nucleare e Subnucleare, conseguito il 09/03/2007 presso l’Università degli Studi di Ferrara con tesi dal titolo “Quality assurance and Quality control on the MWPCs for the LHCb Experiment”. relatore prof. Mauro Savrié.

Dal 1 settembre 2004 all’ 11 dicembre 2005 titolare di un assegno di ricerca, area FIS/01, dal titolo “La rivelazione dei muoni nell’esperimento LHCb” presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Dal 12 Dicembre 2005 all' 11 dicembre 2007 titolare di una fellowship nazionale per ‘Tecnologi’ di durata biennale dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
 

Dal 1 Gennaio 2008 al 31 luglio 2008 titolare di una fellowship del dipartimento di Scienze Chirurgiche dell'Università di Ferrara per la realizzazione di una raccolta di materiale didattico per il Master in Scienza e Tecnologia dei Radiofarmaci.

 

Dal 1 settembre 2008 titolare di un assegno di ricerca, area FIS/07, dal titolo "Tecniche radiografiche avanzate con fasci X quasi-monocromatici e policromatici da targhette sottili" presso l’Università degli Studi di Ferrara.


Certificato di competenza ‘Valutatore di parte II e parte III di sistemi di gestione per la qualità’ (Q 010), registrato KHC (2006).

Certificato di 'successfull completion' della ‘International Wilhelm and Else Hereaus summer school on Flavour Physics and CP Violation’. Dresda, settembre 2005.