Curriculum
Edu
Laurea in Architettura - l’Università IUAV di Venezia
Venezia Università IUAV - Facoltà di Architettura. Collaboratore alla didattica nel corso di Composizione Architettonica 2A: “Ritorno a Montecitorio 1967 – 1997”. Titolare prof. Francesco Garofalo.
Venezia Università IUAV - Facoltà di Architettura. Collaboratore alla didattica nel corso di progettazione architettonica 1A: “L’ampliamento della Biennale di Venezia nei cantieri ACTV e gli spazi per l’arte contemporanea”. Titolare prof. Francesco Garofalo.
Venezia Università IUAV - Facoltà di Design e Arti. Ciclo di lezioni al corso di diploma in design: “Gli Sviluppi della Digital Art”.
Bologna 2000 capitale europea della cultura. Organizzazione, direzione e coordinamento dei Seminari “Spazi e produzione dell’immaginario. Architetture e spazi per la cultura nel continente europeo. Confronto tra esperienze istituzionali ed esperienze indipendenti”. A cura dell’ufficio progetti di Linkproject in collaborazione con il settore cultura del Comune di Bologna.
Venezia Istituto Zenobio, collaboratore e coordinatore del seminario “Designed and Virtual Environments”, diretto dal prof. James Davidson – Seattle (seminario in lingua inglese).
Venezia Istituto Zenobio, collaboratore e coordinatore del seminario “Choreographs, Architecture as Event” prof. Andrei Zago – Los Angeles (seminario in lingua inglese).
Pro
Ferrara, fondatore, titolare ed amministratore unico della società UNOAVENTI.IT. Si occupa di rappresentazione 3D fotorelaistica, progetti di allestimento ad alto contenuto tecnologico, design, grafica. Nel 2007 ha progettato i nuovi impianti pubblicitari adottati dal il Comune di Ferrara., e ne ha registrato il disegno e modello presso la CCIAA Ferrara
Bologna, Cassero Storico di Porta Galliera. Lavori di ristrutturazione ie adeguamenti tecnico normativi n una delle porte storiche della Città di Bologna.
Bologna, socio fondatore, coordinatore dell’assemblea dei soci e vicepresidente del Consiglio d’amministrazione di LINKASSOCIATED nata nel 2000 contestualmente allo scioglimento dell’associazione culturale Linkprojet.
Venezia, progetto delle pubblicità per il porto di Venezia in collaborazione con Jolly di Padova; studio di fattibilità per l’inserimento della pubblicità esterna nelle aree del settore passeggeri del Porto di Venezia
Bristol, “Festival of the sea”. Progetto, coordinamento e direzione lavori del Padiglione Venezia. Committente: Autorità Portuale di Venezia, area espositiva: 300 mq, n° espositori istituzionali 30.
Lido di Venezia, salone d’ingresso del Casinò del Lido: Progetto e realizzazione dell’allestimento per l’esposizione fotografica: “I circuiti cittadini nelle foto di Franco Zagari”.