CURRICULUM VITAE
Andrea Lolli
Nato a Bologna il 24 gennaio 1968.

Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico L.Galvani di Bologna e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna il 12 dicembre 1991, con votazione 110/110 e lode –con tesi in Diritto Commerciale con il Professore Alberto Maffei Alberti.

Ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Diritto Commerciale, presso l’Università Bocconi di Milano in data 15 giugno 1998.

Dal 1 settembre 2000 e sino al 1 gennaio 2006 è stato ricercatore di Diritto Commerciale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara.

E’ Avvocato iscritto al foro di Bologna dal 2 ottobre 1995 (nr. Iscr. 3444), ed esercita la professione nello studio Maffei Alberti..

Ha tenuto seminari presso l’Istituto Giuridico Forense nell’ambito del corso di preparazione all’esame per Avvocato in materia di società quotate ed in materia di bilancio ed ha svolto cicli di lezioni e seminari presso la facoltà di giurisprudenza dell’università degli studi di Ferrara.

E’ incaricato del corso di insegnamento “Diritto fallimentare” presso le Facoltà di Giurisprudenza ed Economia dell’Università degli studi di Ferrara e del corso l’insegnamento “Diritto commerciale” presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Ferrara, corsi di laurea per i Servizi Giuridici e Laura Magistrale

Dal 1 gennaio 2006 è Professore Associato di Diritto Commerciale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara

E’ membro della commissione per il Trasferimento Tecnologico dell’Università di Ferrara.
E’ consulente legale dell’Università di Ferrara per le attività di trasferimento tecnologico.

E’ stato parte di collegi arbitrali con sede in Milano, Bologna, e Cremona.