Pubblicazioni

Elenco pubblicazioni al 01 aprile 2018 di Alessandro Spagnuolo.

 

  • Spagnuolo, A., Canducci, M. (2012), Laboratori didattici in Tanzania, continuità del progetto: dal triennio 2010/2012 al triennio 2013/2015. In D'Amore B. & Sbaragli S. (Ed.). La didattica della matematica: insegnamento e apprendimento a confronto, vol. 26, pp. 155-156. Pitagora Editrice Bologna.

 

  • Spagnuolo, A., Canducci, M. (2015), Discussing teaching/learning methods in a complex educational context. In K. Krainer & N. Vondrová (Eds.). Proceedings of the Ninth Congress of the European Society for Research in Mathematics Education (CERME9, 4-8 February 2015) (pp. 1671-1672). Prague, Czech Republic: Charles University in Prague, Faculty of Education and ERME. https://hal.archives-ouvertes.fr/CERME9/public/CERME9_Proceedings_2015.pdf.

 

  • Spagnuolo, A., Canducci, M. (2015), Verso una nuova teoria di progettazione didattica: metodologiche didattiche a confronto. In Atti del VII Convegno Nazionale di Didattica della Fisica e della Matematica, 7-9 ottobre 2015, Torino, pp. 435-447. http://www.difima.unito.it/difima15/index.php.

 

  • Bolondi, G., Ferretti, F., Spagnuolo, A. (2016), Le Prove INVALSI con GeoGebra: trasformare la valutazione standardizzata in valutazione formativa. In Robutti O. (Ed.). La Formazione docenti con GeoGebra. Atti del “IV Geogebra Italian Day”, 3 ottobre 2014, Torino, pp. 99-108. Ledizioni, Milano. http://www.ledizioni.it/stag/wp-content/uploads/2016/09/Geogebra_day_web.pdf.

 

  • Spagnuolo, A. (2017). The effects of the equality parameter on mathematics students’ performance. A comparative analysis of Peer Education interventions in teaching-learning of linear and quadratic functions. Tesi di dottorato. Università degli Studi di Ferrara.

 

  • Spagnuolo, A. (2017). Difficoltà nell'applicazione di metodologie cooperative per l'insegnamento della Matematica nella scuola secondaria di II grado. Alcune riflessioni sullo sviluppo dei processi argomentativi. Annali online della Didattica e della Formazione Docente, vol. 9, n. 14, pp. 127-145. http://annali.unife.it/adfd/article/view/1576/1370.

 

 

Altri lavori reperibili su: https://www.researchgate.net/profile/Alessandro_Spagnuolo