1   2   3  
Genitori e inclusione: una ricerca sull’assistenza specialistica nel Lazio vista dalla prospettiva delle famiglie dei destinatari
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
L' INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE
Vol. 23, No. 1, pp: 69-88, Anno: 2024

“Lei forse non lo sa, ma non l’ho mai dimenticata”. Le competenze relazionali per un’educazione inclusiva
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE
Vol. 15, No. 25, pp: 165-186, Anno: 2023

L’assistenza educativa per l’inclusione scolastica: riflessioni per la costruzione di sistemi di valutazione [Educational assistance for school inclusion: reflections for the construction of evaluation systems]
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
Q-TIMES WEBMAGAZINE
Vol. XXV, No. 3, pp: 50-62, Anno: 2023

Prospettive che s'incontrano. Dal diario di bordo degli educatori in divenire.
Bastianoni, Paola; Zanazzi, Silvia     dettagli >>
BAMBINI
Vol. 10, No. 1, pp: 23-25, Anno: 2023

L’assistenza educativa per gli alunni con disabilità: uno sguardo sui modelli organizzativi in prospettiva inclusiva
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE
Vol. 14, No. 23, pp: 197-215, Anno: 2022

«Strands of learning»: la visita al museo mediata dalle tecnologie come esperienza significativa di apprendimento
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
Q-TIMES WEBMAGAZINE
Vol. 1, No. 1, pp: 428-441, Anno: 2022

Insieme: l’inclusione scolastica come responsabilità condivisa. Diario di bordo di un percorso autovalutativo [Insieme: inclusive education as a shared responsibility. Journal of a self-evaluation experience]
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
Q-TIMES WEBMAGAZINE
Vol. 4, No. 1, pp: 555-570, Anno: 2022

La valutazione dei sistemi universitari: un confronto tra Italia e Finlandia
Eleonora, Mattarelli; Zanazzi, Silvia     dettagli >>
CQIA RIVISTA
Vol. 33, No. 1, pp: 231-248, Anno: 2021

Tecnologie immersive per la didattica museale: una proposta per la valorizzazione dello scambio intergenerazionale tra nonni e nipoti
Coppola, Silvia; Zanazzi, Silvia     dettagli >>
MEDIA EDUCATION
Vol. 12, No. 2, pp: 47-57, Anno: 2021

Tecnologie immersive per la terza età: presupposti teorici e potenzialità
Zanazzi, Silvia; Coppola, Silvia     dettagli >>
RESEARCH TRENDS IN HUMANITIES EDUCATION & PHILOSOPHY
Vol. 8, No. 1, pp: 61-70, Anno: 2021

Vivere l’arte a distanza. Le tecnologie digitali per i musei durante e oltre la pandemia [Experiencing art from a distance. Digital technologies for museums during and beyond the pandemic]
Zanazzi, Silvia; Coppola, Silvia     dettagli >>
FORM@RE
Vol. 21, No. 3, pp: 118-132, Anno: 2021

Mamme dietro le quinte: vissuti e prospettive sull'inclusione scolastica
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
NUOVA SECONDARIA
Vol. 6, No. 1, pp: 19-40, Anno: 2020

La strada verso l’inclusione. Un percorso a ostacoli nel mondo della scuola
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
RICERCHE PEDAGOGICHE
Vol. 215, No. 1, pp: 101-126, Anno: 2020

L’assistenza specialistica, baricentro dell’inclusione. Apprendere dall’esperienza [Specialized assistance, the focal point of inclusion. Learning from experience]
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
RICERCAZIONE
Vol. 12, No. 1, pp: 49-66, Anno: 2020

L’esperienza dell’arte. Il ruolo delle tecnologie immersive nella didattica museale [Experiencing art. The role of immersive technologies in museum education]
Coppola, Silvia; Zanazzi, Silvia     dettagli >>
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Vol. 18, No. 2, pp: 36-49, Anno: 2020

Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria [Assessing digital competence: a review of assessment practices in Primary Teacher Education degree programs]
Rosanna, Tammaro; Sara Iannotta, Iolanda; Zanazzi, Silvia     dettagli >>
FORM@RE
Vol. 20, No. 1, pp: 187-202, Anno: 2020

Tra ricerca empirica e riflessione pedagogica: l’educazione come scienza
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
I PROBLEMI DELLA PEDAGOGIA
Vol. 2019, No. Edizione Speciale, pp: 93-110, Anno: 2019

Gli esami all'università. Il punto di vista di chi apprende
Corsini, Cristiano; Zanazzi, Silvia     dettagli >>
I PROBLEMI DELLA PEDAGOGIA
Vol. 64, No. 1, pp: 43-69, Anno: 2018

I docenti inclusivi tra teoria e pratica [The inclusive teachers between theory and practice]
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA
Vol. 21, No. 1, pp: 261-274, Anno: 2018

C. Sorpilli, Essere madri di figli con disabilità. Un percorso di counseling narrativo e motivazionale, Trento, Erickson, 2023
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE
Vol. 25, No. 1, pp: 654-655, Anno: 2023

1   2   3