10/01/2010 - Informazioni generali per gli studenti (tutti gli studenti di tutte le facoltà)

Gli studenti sono pregati di chiedere informazioni per e-mail solo dopo aver cercato le risposte sul sito web del docente.

Verrà data priorità e risposta agli studenti che utilizzano indirizzi e-mail dell'Ateneo e che facciano domande la cui risposta non è contenuta sul sito, nelle news o sulle dispense.

Si ricorda che la validità di un esame è limitata all'anno accademico di riferimento e la verbalizzazione può essere effettuata solo dal docente titolare dell'insegnamento per quell'anno accademico.

Non si verbalizzeranno e/o registreranno esami (anche parziali) sostenuti negli anni accademici precedenti.

Regole a cui attenersi per partecipare agli esami:

  1. Per motivi organizzativi possono sostenere gli esami SOLO gli studenti iscritti sul sito http://studiare.unife.it entro e non oltre le date specificate. NON SONO ACCETTATE ALTRE MODALITA' DI ISCRIZIONE.
  2. Per sostenere l’esame è necessario avere con se il libretto universitario o un documento di identità valido;
  3. La collaborazione con altri studenti durante l'esame comporta l’esclusione immediata dall’esame;
  4. L'uso di libri, appunti, telefoni o altri dispositivi elettronici durante l’esame comporta l’esclusione immediata;
  5. Gli esami parziali non completati entro la data del “secondo parziale” non sono validi;
  6. Gli studenti in possesso della certificazione ECDL hanno diritto a sostenere l'esame con il programma "ridotto" a loro riservato solo presentando la documentazione che attesti il riconoscimento dei CFU e la certificazione ECDL prima di sostenere l'esame o prima di registrarlo. In mancanza della predetta documentazione dovranno completare l'esame con la parte di esercitazione;
  7. Si invitano gli studenti ad accettare o rifiutare on-line gli esami entro le date comunicate su studiare.unife.it  e/o docente.unife.it/luigi.puzone;
  8. La verbalizzazione è l'atto conclusivo dell'esame, non accettare l'esame on-line entro le date specificate equivale a rifiutare il voto e, di conseguenza, a voler ripetere l'esame.

il docente