Professore di prima fascia in Economia Aziendale e docente presso l'Università degli Studi di Ferrara.
Dopo la laurea in Economia aziendale presso l'Università di Pisa, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca presso la Scuola Sant'Anna di Pisa.
Nel 2000 ha preso servizio in qualità di ricercatore presso il Dipartimento di Economia Aziendale "E. Giannessi" della Facoltà di Economia di Pisa.
Nel 2002, a seguito dell'idoneità conseguita presso l'università Bocconi, ha preso servizio presso l'università di Ferrara.
Tra il 1998 ed il 2000 è stato docente di Tecnica Professionale presso la Facoltà di Economia di Sassari.
Le principali aree di ricerca riguardano: Contabilità e bilancio; Tecnica della cosulenza professionale alle aziende; Analisi di bilancio e sistemi di misurazione delle performances ai fini del controllo direzionale; Management delle aziende turistico-ricettive; Valutazione del capitale economico, con particolare riferimento alla componente umana.
E' stato docente di Ragioneria Generale ed Applicata, Economia delle aziende turistiche, Tecnica professionale, Economia Aziendale, Bilancio e Analisi economico-finanziaria.
E' stato prorettore vicario dell'Università di Ferrara, delegato agli affari amministrativi e, più recentemente, prorettore delegato alle convenzioni interuniversitarie e alla mobilità dei docenti