Sciopero docenti: si replica a giugno e luglio 2018

Il Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria a giorni proclamerà un nuovo sciopero dagli esami di profitto nelle Università Italiane, nel periodo dal 1° giugno al 31 luglio 2018. Sono state già superate le 5000 firme, ampiamente sufficienti per proclamare un nuovo sciopero. Pochi giorni ancora per firmare, poi avverrà la proclamazione ufficiale. Non sarà uno sciopero solo per gli scatti stipendiali. Nel frattempo sono ormai diventati indifferibili, e quindi prioritari tanto quanto gli scatti, alcuni ulteriori provvedimenti: Sblocco definitivo degli scatti stipendiali; 80 milioni di euro per le borse di studio degli Studenti; 6000 concorsi a Professore Associato; 4000 concorsi a Professore Ordinario; 4000 posti a concorso per Ricercatori a tempo determinato di tipo B.
Università, sciopero degli esami a giugno e luglio 2018
Fonte: Secolo XIX ed. Genova, 30 gennaio 2018
Nuovo sciopero dagli esami in giugno-luglio. Per gli scatti stipendiali, ma non solo.
Fonte: Roars, 8 febbraio 2018
Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria: Lettera proclamazione sciopero 27-1-2018
Il Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria a giorni proclamerà un nuovo sciopero dagli esami di profitto nelle Università Italiane, nel periodo dal 1° giugno al 31 luglio 2018. In allegato la lettera di proclamazione dello sciopero che i Colleghi stanno firmando. Sono state già superate le 5000 firme. Sono ampiamente sufficienti per proclamare un nuovo sciopero. Pochi giorni ancora per firmare, poi avverrà la proclamazione ufficiale.
Cosa chiediamo al Governo ed al Parlamento: sintesi
Comunicato stampa 6 febbraio 2018
Lettera proclamazione sciopero 16 febbraio 2018
Proclamazione sciopero docenti giugno-luglio 2018, 22 febbraio 2018